Condizioni Generali
Servizio NEBRODI Shuttle
Le seguenti condizioni di viaggio si applicano a tutti i Clienti Passeggeri che acquistano il servizio denominato NEBRODI Shuttle.
1 - FORNITORE
1.1 il servizio di trasporto NEBRODI Shuttle è fornito da TARNAV Travel, agenzia viaggi di TARNAV srl con sede in via dei Mille, 15 98057 Milazzo (Messina). Partita IVA 0197280832.
Recapiti per contatti:
telefono 0909223617
fax 0909285210
email nebrodishuttle@tarnav.it
sito: www.nebrodishuttle.com
2. - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
2.1 I Termini e Condizioni Generali di fornitura, indicati in questo documento, potranno essere aggiornati o modificati in qualsiasi momento dal Fornitore, il quale provvederà a darne pronta comunicazione tramite il sito www.nebrodishuttle.com.
2.2 Le presenti Condizioni che regolano l'erogazione del servizio NEBRODI Shuttle, devono essere esaminate online dal Cliente Passeggero che ne conferma la completa presa visione e accettazione.
Il servizio di Assistenza Clienti TARNAV è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito ai Termini e alle Condizioni di viaggio.
2.3 Le presenti Condizioni Generali di fornitura sono scritte in lingua italiana.
3. - IL SERVIZIO
3.1 NEBRODI Shuttle è un servizio di transfer (trasferimento) per il trasporto passeggeri da e verso gli Aeroporti di Palermo "Falcone e Borsellino", da e verso quello di Trapani Birgi " Vincenzo Florio" , da o verso Palermo o Trapani città , in partenza o in arrivo da Milazzo o dalle Isole Eolie.
3.2 I servizi di transfer sono effettuati, utilizzando sempre veicoli in uso esclusivo, dotati di ogni comfort e di capienza adeguata al numero di passeggeri in movimento.
Il servizio NEBRODI Shuttle non è un servizio di linea, è fornito a seguito prenotazione, effettuata dal singolo Cliente Passeggero.
a) Il servizio è erogato tutto l'anno, anche nei giorni festivi.
b) I servizi di transfer saranno effettuati a qualunque ora (anche notturno).
4. - PRENOTAZIONI ED ACQUISTO DEL BIGLIETTO
4.1 Il biglietto può essere acquistato tramite il sito www.nebrodishuttle.it, presso le biglietterie front office TARNAV Travel, presso le Strutture Ricettive, le Agenzie di Viaggio e Tour Operator convenzionati.
4.2 L'acquisto del biglietto è contestuale alla prenotazione.
4.3 All'atto della prenotazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà , siano corretti e completi.
4.4 Effettuato l'acquisto online, il Cliente riceverà a mezzo email, un documento a conferma della prenotazione e dell'acquisto del servizio, insieme ai voucher utili per l'effettuazione del trasporto.
Nell'ipotesi di acquisto presso un'agenzia o struttura ricettiva convenzionata, questi consegneranno al Passeggero tutta la documentazione e i voucher.
4.5 I biglietti possono essere acquistati online, sino a 48 ore prima della partenza del servizio di transfer.
5. - TARIFFE
5.1 Le tariffe addebitate includono gli oneri relativi ai costi di trasferimento via autostrada e ove previsto, via mare, la copertura assicurativa (responsabilità civile) con massimali adeguati, il servizio assistenza ed accoglienza.
5.2 Non sono incluse, le eventuali tasse regionali o locali in vigore al momento dell'acquisto del servizio.
5.3 Le tariffe applicate per i servizi transfer NEBRODI Shuttle, si intendono per mezzo opzionato. Le tariffe pubblicate sono da intendersi IVA 10% inclusa.
Ogni automezzo è adeguato al trasporto di un numero massimo di passeggeri (considerato anche il trasporto dei bagagli).
a) trasporto su Auto (max 3 passeggeri)
b) trasporto su Minivan (max 8 passeggeri)
I bambini sotto i 3 anni non pagano; verrà addebitata solo eventuale tasse (vedi art. 5.2) La presenza di infanti, dovrà essere segnalata al momento della prenotazione.
5.4 I Passeggeri di età inferiore ai 14 anni, potranno viaggiare solo se accompagnati da adulto.
6. - CAMBI, CANCELLAZIONI, ANNULLAMENTI
6.1 Il titolo di viaggio è nominativo e non è cedibile a terza persona; non è pertanto possibile il cambio intestatario se non tramite l’annullamento e la ri-emissione del titolo stesso.
6.2 La data di effettuazione servizio può essere variata, ma solo a fronte di tempestiva comunicazione da parte del cliente, entro e non oltre le 48 ore dall’inizio del viaggio, previa verifica disponibilità ed insindacabile accettazione da parte del Fornitore.
6.3 In caso di rinuncia/ripensamento da parte del Cliente, il rimborso viene accordato nei soli casi previsti dalla normativa in vigore; la relativa disdetta deve essere comunicata al Fornitore entro e non oltre le 48 ore dall’inizio del viaggio, pena la decadenza del diritto al rimborso;
6.3.1 Il tutti i casi il Fornitore rimborserà il corrispettivo incassato al momento dell’acquisto operando una trattenuta pari al 40% dell’importo a titolo di penale e di recupero delle spese di gestione della pratica;
6.3.2 I servizi acquistati usufruendo di promozioni tariffarie, che periodicamente vengono rese disponibili tramite i vari canali di vendita, non sono mai ed a nessun titolo rimborsabili, ad esclusione dei casi di cui all’art. 6.4;
6.3.3 Nessun rimborso è dovuto per servizi non disdetti;
6.3.4 Eventuali richieste di variazioni e/o rimborsi, riguardanti titoli di viaggio acquistati a mezzo intermediari autorizzati, vanno obbligatoriamente rivolte e gestite dagli stessi intermediari;
6.4 TARNAV si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima dell'inizio ai sensi della Legge nr.1084 del 27/12/1977, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate dal Cliente.
7 - VOUCHER
7.1 il Cliente, ricevuta tutta la documentazione utile, avrà cura di stamparne una copia da mostrare al personale del servizio NEBRODI Shuttle, prima di ogni trasferimento.
7.2 TARNAV non sarà responsabile per eventuali errori presenti sul voucher, derivanti da inesattezze scritte in fase di inserimento della prenotazione online. Il Fornitore non rimborserà nulla in caso di disservizio o mancata erogazione del servizio stesso, derivanti da eventuali errori di comunicazione.
7.3 Anche in caso di acquisto presso le biglietterie TARNAV, le Agenzie Viaggio, le Strutture Ricettive e i Tour Operator convenzionati, il Cliente riceverà copia della documentazione e i voucher attestanti l'avvenuto acquisto.
Valgono le stesse condizioni riportate al punto 7.1 e 7.2
8 - CONDIZIONI DI TRASPORTO
8.1 Per l'effettuazione del servizio NEBRODI Shuttle, TARNAV si avvale anche della collaborazione di società di trasporto regolarmente operanti sul territorio.
8.2 I trasferimenti sono organizzati da TARNAV Travel. I Passeggeri dovranno attenersi alle indicazioni fornite.
Le coordinate dei singoli viaggi, saranno comunicate al Cliente, 24 ore prima del transfer, dal servizio Assistenza Clienti TARNAV.
Tale modalità è stata scelta per assicurare ai Clienti la migliore organizzazione possibile.
8.3 Ricevute le indicazioni logistiche:
a) il Passeggero in partenza dalle Isole Eolie (qualsiasi Isola), dovrà recarsi presso la biglietteria indicata, almeno 30 minuti prima dell'ora prevista per l'imbarco, consegnare il voucher "mare" e ritirare il biglietto utile per l'imbarco sul mezzo prenotato da TARNAV.
b) il Passeggero in arrivo in Aeroporto (a Palermo o a Trapani), ritirato il bagaglio, all'uscita del gate sarà accolto da personale TARNAV o delegato. L'addetto all'accoglienza terrà in evidenza un cartello indicante il nome del passeggero e/o logo servizio.
c) i Passeggeri che avranno indicato un indirizzo specifico presso il quale essere prelevati (pick up), saranno raggiunti da un autista all'ora indicata.
8.4 Il servizio di transfer, sarà assicurato anche in caso di variazione di orario o ritardi del volo, annullamento volo e imbarco su nuovo volo, smarrimento o danneggiamento bagagli o per cause di forza maggiore (imputabili alla compagnia aerea).
8.5 Per il trasferimento del Passeggero dal porto di Milazzo alle Eolie, TARNAV riserverà un posto su proprio mezzo navale in partenza verso l'Isola di destinazione, in alternativa al Cliente è garantita la partenza sul primo mezzo, disponibile, anche di altro vettore.
8.6 Nel caso si verificassero eventi che rendessero impossibile far imbarcare il Passeggero sul primo mezzo in partenza verso l'isola di destinazione (condizioni meteo avverse, ritardo del volo, ecc), TARNAV potrà fornire un servizio di assistenza di riprotezione alberghiera (a richiesta e a spese del richiedente).
9. - ASSISTENZE SPECIALI
9.1 Per ogni tipo di assistenza e per conoscere le procedure di trasporto di portatori di handicap in sedia a rotelle o con altre difficoltà di deambulazione, prima di procedere alla prenotazione, è necessario contattare il servizio Assistenza Clienti TARNAV.
La comunicazione preventiva di eventuali esigenze, legate alla mobilità del passeggero, consentirà di predisporre il veicolo idoneo al trasporto.
10. - BAGAGLIO
10.1 Per ogni Passeggero è consentito di portare sul mezzo utilizzato per il transfer, un solo bagaglio.
10.2 Eventuali bagagli aggiuntivi dovranno essere segnalati in fase di prenotazione. Per motivi legati all'organizzazione dei transfer, la mancata segnalazione potrebbe causare l'impossibilità per il Fornitore di trasportare bagaglio eccedente.
10.3 Il verificarsi del caso indicato al punto 10.2, non darà diritto ad alcun tipo di rimborso.
10.4 Per il trasporto di bagagli aggiuntivi, prevista un extra tariffa di € 10,00 iva inclusa per ogni singolo collo.
10.5 Non è previsto Servizio di Facchinaggio.
11. -TRASPORTO DI ANIMALI DOMESTICI
11.1 E' consentito il trasporto di animali domestici.
La presenza dell'animale deve essere sempre segnalato in fase di prenotazione.
TARNAV si riserva il diritto di rifiutare il trasporto nel caso di mancata segnalazione.
11.2 Il verificarsi del caso indicato al punto 11.1, non darà diritto ad alcun tipo di rimborso.
11.3 Il Fornitore accetta il trasporto di piccoli animali domestici. Il peso dell'animale trasportato e dell'apposito contenitore non devono superare i 10kg.
L'animale deve essere posto a cura del Passeggero, in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e provvisto di un'apertura per una sufficiente aerazione. Inoltre l'animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere nel contenitore.
11.4 Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri indicati ai punti 11.1.e 11.3 non venissero rispettati.
12. - AVVERTENZE IMPORTANTI
12.1 Sui mezzi utilizzati per l'effettuazione dei transfer, il Passeggero non potrà fumare, consumare alimenti o droghe, nè bere bevande alcoliche.
12.2 il Passeggero, fatte salve le norme che regolano i viaggi in aereo, dovrà rendersi sempre telefonicamente reperibile, per eventuali comunicazioni urgenti.
12.3 Per ragioni di sicurezza, il Passeggero non potrà trasportare:
- Gas compressi - (Surgelati, infiammabili, non infiammabili e velenosi) come il butano, ossigeno, azoto liquido, bombole per autorespiratori;
- Corrosivi come acidi, alcali, mercurio e batterie ad elementi liquidi;
- Munizioni esplosive, pistole, capsule a nastro, fuochi d'artificio e razzi; - Liquidi e solidi infiammabili come il gas per gli accendini; - Fiammiferi, solventi, vernici, accendini; - Materiali radioattivi; - Borse e valigie che dispongono di dispositivi di allarme;
- Materiali ossidanti come polvere candeggiante, perossidi. - Veleni e sostanze infettive come insetticidi, erbicidi e materiali con virus vivi. - Altri oggetti pericolosi
- Armi e Munizioni
- Sostanze illegali
12.4 TARNAV, con il suo personale, assisterà e accompagnerà il Passeggero.
12.5 Il Fornitore è responsabile esclusivamente per i trasferimenti effettuati con mezzi propri.
In caso di utilizzo di vettori terzi e/o partner, questi risponderanno in proprio. A richiesta del Cliente, TARNAV si impegna a comunicarne i dati.
12.6 Per eventuali errori legati alla registrazione delle prenotazioni, il Fornitore è responsabile limitatamente a quelle effettuate presso le proprie biglietterie. Eventuali contestazioni derivanti da errata registrazione, dovranno essere presentate direttamente ai soggetti erogatori (Strutture Ricettive, Agenzie Viaggio, Tour Operator).
12.7 Eventuali lamentele dovranno prevenire in forma scritta, tramite email all'indirizzo nebrodishuttle@tarnav.it entro 3 giorni dall'effettuazione del servizio.
12.8 Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla Legislazione Italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente e TARNAV srl sarà competente esclusivamente il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)
13. - UTILIZZO DEL SITO - COPYRIGHT - SOFTWARE
Tutti i contenuti del sito www.nebrodishuttle.com, e del sito www.nebrodishuttle.com compresi testi, grafici, logo, immagini, e software sono di proprietà di TARNAV srl e sono protetti dalle disposizioni legislative sul diritto d'autore.
14. - UTILIZZO DEL LOGO
NEBRODI Shuttle è un marchio registrato.
TARNAV srl, per iscritto e per periodo limitato, può concedere l'utilizzo del marchio, al solo scopo di promuovere il servizio NEBRODI Shuttle.
Chiunque fosse autorizzato all'utilizzo del marchio, dovrà rispettare tutte le indicazioni fornite, comprese quelle grafiche e cromatiche, fornite espressamente da TARNAV.
In caso di uso improprio del marchio NEBRODI Shuttle, TARNAV si riserva di attivare ogni rivalsa legale per ottenere il completo risarcimento di eventuali danni materiali e morali.
15. - AVVISO AI SENSI DEL D. Lgs. 196/2003 - TUTELA DELLA PRIVACY
15.1 TARNAV gestisce tutti i dati relativi ai suoi Clienti secondo quanto prescritto dalla normativa di cui al Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n° 196, relativo al "Codice in materia di protezione dei dati personali", che dà attuazione in Italia a Direttive dell'Unione Europea in tale materia.
15.2 L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
15.3 L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
15.4 L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
15.5 L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.